Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni regolarmente iscritti all’Associazione.
La risposta è “dipende”, in base ai termini del bando e ai finanziamenti ricevuti, l’associazione ospitante si occuperà di distribuire i fondi in maniera tale da poter garantire a tutti i partecipanti una sistemazione adeguata e un fondo giornaliero che permetta agli ospiti di coprire le spese legate al mangiare/bere.
La selezione dei partecipanti viene effettuata non solo in base agli obbiettivi del progetto di riferimento ma anche in base all’età media del gruppo e dalle competenze personali e sociali dei singoli, così da assicurare ad ogni partecipante un’esperienza indimenticabile.
Non vi è alcun limite al numero di volte in cui si può essere selezionati, tutto dipenderà dal tipo di progetto, dal numero di richieste pervenute e dalla partecipazione attiva agli eventi associativi.
Tutti i partecipanti maggiorenni , durante i momenti liberi, avranno la possibilità di spostarsi e visitare la città come meglio credono, purchè siano puntuali e presenti agli impegni programmati.
La possibilità di spostarsi in autonomia viene fornita anche ai partecipanti con età inferiore a 18 anni, previa liberatoria compilata e firmata dai genitori/tutori legali.
I partecipanti verranno coordinati da una squadra esperta di operatori, che avranno l’obbiettivo di rendere il soggiorno piacevole e organizzato, far fronte a eventuali imprevisti, nonchè quello di assicurarsi che ognuno possa godersi al meglio quest’esperienza.
Associazione Fuori Servizio APS
Partita IVA: 11562010014
VIA SAN QUINTINO 13 BIS – 10121 – TORINO (TO)